10 semplici trucchi per restare in forma!

Ciao a tutti!


Oggi ho pensato di dedicare un post a quella che ormai è diventata un'ossessione di tutti, non più solo di noi donne: LA LINEA.
Personalmente, vi parlo della mia esperienza. Pesavo 60 kg e in un anno e mezzo sono arrivata a 48. E me li tengo tutti quanti. Vi elenco alcuni semplici consigli che ho seguito e che mi hanno permesso di dimagrire senza dover rinunciare a dei piccoli peccati di gola.

1. Evitare i carboidrati a cena. Purtroppo, quando questi non vengono bruciati con il movimento, si trasformano in grassi durante la notte, perciò è meglio prediligerli a pranzo.
2. Non abbinate pane, pasta e patate. Io la chiamo la regola delle TreP. Evitate alimenti con le stesse composizioni!
3.Fate una colazione abbondante e che vi dia energie! Benissimo il latte e se, come me, non potete proprio fare a meno dei biscotti, utilizzate quelli secchi come gli Oro Saiwa.
4.Mangiate poco e spesso, con 5 pasti al giorno, 3 principali e 2 spuntini.
5. Mangiate fibre, ma non esagerate. Fanno bene all'intestino e aiutano ad..espellere! Frutta e verdura in quantità!
6. Non più di un "peccato di gola" al giorno ( e sto parlando di SOLA CIOCCOLATA FONDENTE), meglio poi se in mattinata.

7. Mangiate lentamente, così capirete quando sarete sazi.

8. Prima di ogni pasto, bevete un bicchiere d'acqua. Anche questo aiuterà a saziarvi.
9. Poggiate le posate ad ogni boccone.
10. Bevete molta acqua ed evitate le bibite gassate!

E, soprattutto. non fissatevi con la bilancia. Buttatela! Serve solo a creare ossessioni inutili che danneggiano la nostra saluta mentale, se non quella fisica!
Fatemi sapere come vi trovate!
Un bacio,

Treroseblu

Commenti

  1. Alcune di queste regole le rispetto.. tipo le 1,2,3,4,5! Ma la 7 e la 8 proprio no.. sono a dieta da 3 settimane e la cosa più faticosa è il fatto che la dieta t trasforma un po' in un'eremita.. non posso uscire a cena o per un drink più d una volta massimo 2 a settimana!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Marina! Purtroppo i primi giorni di dieta sono difficili da seguire. Personalmente, sono contraria alle diete, ma non so quanti chili tu abbia intenzione di perdere. Se si tratta parecchi, bisogna resistere! Ma una volta arrivata al tuo peso ideale, vedrai che ti verrà naturale mangiare BENE e SANO. In bocca al lupo <3

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Coll. ALCHIMIA NATURA

Review del giorno! OLIO INDIANO KALODERMA!

Collaborazione SORGENTE NATURA.IT